Le 5 migliori location per matrimoni all’aperto in Ticino

Le 5 migliori location per matrimoni all’aperto in Ticino

Che si tratti del giardino di una villa storica o di una terrazza sul lago, la bella stagione permette di organizzare degli splendidi matrimoni all’aperto in location dall’atmosfera suggestiva.

Noi di 1908 possiamo aiutarvi a trovare la location perfetta per un matrimonio da sogno, grazie a un’ampia scelta di strutture, sale e ristoranti nel territorio ticinese, con cui siamo partner da anni, nonché soluzioni personalizzate a seconda delle vostre necessità.

Andiamo a vederne alcune insieme!

 

Location incantevoli per il vostro matrimonio all’aperto

 

1. Villa Ciani

La prima location che vogliamo consigliarvi è la splendida Villa Ciani.

Costruita nel 1840 e affacciata sul Lago di Lugano, la villa è immersa nell’omonimo ampio parco di 63'000 metri quadrati – Parco Ciani – a due passi dal centro città.

All’interno, la struttura vanta meravigliosi arredi decorativi e dispone di 30 salette di diverse dimensioni, oltre alla splendida Sala degli Specchi – la più grande e prestigiosa di tutta la villa – in cui è possibile celebrare un matrimonio da favola in forma civile, grazie a:

  • Diverse sale contigue perfette per il ricevimento;
  • L’accesso diretto al parco attraverso una terrazza;
  • La vista lago panoramica.

 

2. LAC

Un’altra location da sogno nel cuore di Lugano è il LAC, la cui sala panoramica al terzo piano offre:

  • Una meravigliosa vista sul Lago di Lugano;
  • La possibilità di ospitare fino a 250 persone servite ai tavoli;
  • Un accogliente chiostro accanto alla Chiesa degli Angioli.

Un’atmosfera magica che include un meraviglioso giardino caratterizzato da archi e affreschi rinascimentali, con la possibilità di personalizzare gli arredi, l’intrattenimento musicale e il catering del vostro matrimonio.

 

3. Asilo Ciani

L’edificio storico Asilo Ciani, totalmente ristrutturato nel 2022, è un luogo amatissimo dalla comunità luganese, che ha segnato profondamente la storia della città.

La struttura è composta da 7 sale laterali tra i 30 e i 60 metri quadrati – oltre a uno splendido patio di 280 mq al pianterreno che gode di una spettacolare illuminazione naturale.

Il retro, inoltre, offre un ampio spazio privato all'aperto, all'ombra di meravigliose piante secolari, in cui è possibile organizzare un matrimonio da sogno all’aperto.

 

4. Villa Negroni

Villa Negroni è una delle residenze più lussuose del cantone. Situata a Vezia, rappresenta una location molto ambita per i matrimoni, in quanto dotata di:

  • Un ampio parco in stile italiano;
  • Numerose terrazze.

Si tratta, quindi, di una location dal sapore romantico ed elegante, ideale per organizzare un servizio fotografico da favola.

SCOPRI DI PIÙ SU VILLA NEGRONI

 

5. Suglio 1908

Infine, non possiamo non consigliarvi Suglio 1908, uno degli hub e delle location per eventi più grandi di tutto il Ticino.

Un modo nuovo di vivere – e gustare – l’esperienza degli eventi, perfetto se desiderate un matrimonio meno classico e dal tono più urban o industrial.

Nello specifico, la struttura offre:

  • Un parco di ben 3'200 mq, collegato all’area interna della lounge e del ristorante;
  • L’universo gastronomico firmato 1908, che include un elegante ristorante à la carte, un bar con parco esterno e un servizio di catering d’alta classe.

 

Contattaci subito per offrire ai tuoi ospiti un’esperienza impeccabile e fuori dall’ordinario – dalla location al servizio catering di alto livello made in Ticino.

Tu lo sogni, noi lo realizziamo!

PRENOTA ORA

Villa Negroni: la location per eventi indimenticabili in Ticino

< PRECEDENTE

Feste estive a tema: idee e consigli

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Case per anziani: come creare un menù sano e gustoso

Case per anziani: come creare un menù sano e gustoso

Leggi di più