1908 Group SA esce da Cornaredo e si concentra nel suo core business

COMUNICATO STAMPA N. 2022-01

 

1908 Group SA, azienda che, su incarico di F.C. Lugano SA, ha condotto il mandato di gestione del Food and Beverage dello Stadio Cornaredo di Lugano fino al 30 giugno 2022, dal primo luglio non opera più all'interno dello Stadio e ora si occupa del suo core business, eventi e catering. 1908 ringrazia F.C. Lugano SA, i tifosi, la Città di Lugano e la clientela dello stadio, per la splendida collaborazione delle ultime sette stagioni calcistiche.

 

Carlalberto Natale, amministratore unico e cofondatore di 1908 Group SA, nel constatare che da anni ormai, l’attività principale di 1908 Group SA è la realizzazione di catering ed eventi in Ticino, sottolinea che “nonostante la gestione del F&B dello Stadio Cornaredo non sia stata totalmente attinente al core business, l’impegno profuso è stato massimo, seppur abbia prodotto una parte limitata del fatturato aziendale. Pertanto, l’uscita dallo stadio non ha inciso sulla continuità aziendale, anzi ha liberato importanti risorse umane ed economiche ad oggi proficuamente impegnate in altri ambiti.”

 

Come noto, nell’estate del 2021 F.C. Lugano SA è passata ad una nuova proprietà americana che, mettendo in atto le proprie nuove strategie, ha deciso di liberare 1908 Group SA dallo storico oneroso impegno nella gestione del Food & Beverage dello Stadio. A febbraio 2022 F.C. Lugano SA è uscita ufficialmente dall’azionariato di 1908 Group SA.

 

Attualmente 1908 Group SA opera in tre grandi sedi grazie a importanti partnership: la sede amministrativa e commerciale in centro a Lugano in Via Carlo Maderno 9; la sede produttiva in centro a Lugano in via Lambertenghi 1/A all’interno del quartier generale di OCST; la sede logistica a Bedano, nel centro Bedart del gruppo Artisa.

 

1908 Group SA è uno degli otto fornitori ufficiali di catering del Palazzo dei Congressi della Città di Lugano e annesse locations. 1908 Group SA è iscritta e qualificata sul Portale Offerenti del Canton Ticino www.offerenti.ti.ch e assolve quindi tutti gli adempimenti burocratico-amministrativi richiesti dalle istituzioni.

 

“La straordinaria vittoria della Coppa Svizzera 2022 di FC Lugano, al quale vanno gli onori, per 1908 Group SA è il modo migliore di concludere una lunga avventura nella quale sono stati condivisi anni importanti di fatiche e successi. Aver risposto con cura e attenzione a tutte le necessità nell’ambito dell’alimentazione sportiva e dei servizi annessi, ci rende orgogliosi dei nostri collaboratori, dei giocatori, dello staff e di tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
Rivolgiamo un ringraziamento sentito a tutti i tifosi del FC Lugano che sono stati clienti fedeli e stimolanti. Un sincero ringraziamento va a tutti i fornitori ticinesi che da anni continuano a darci supporto con fiducia e costanza. Ringraziamo di cuore la Città di Lugano e il Dicastero Cultura, Sport e Eventi, per il supporto costante all’interno dello Stadio Cornaredo e per le molteplici collaborazioni che continuano fuori dallo Stadio. Ringraziamo per la lunga collaborazione F.C. Lugano SA e tifiamo affinché le avventure sportive del Club siano sempre più entusiasmanti.
Oggi come ieri per 1908 e i suoi collaboratori, la soddisfazione più grande è leggere negli occhi di ogni cliente, alla fine di ogni evento, l’emozione di aver vissuto momenti indimenticabili”.

Miele Elvish: il miele più caro al mondo

< PRECEDENTE

Casinò Lugano e 1908 Group SA: collaborare è il modo di agire

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

1908 Group SA invita alla Cena di Children of Africa

1908 Group SA invita alla Cena di Children of Africa

Leggi di più