Matrimonio perfetto, ecco i nostri consigli!

Il matrimonio è il giorno che ricorderemo per tutta la nostra vita e non passerà inosservato neppure ad i nostri invitati. Tutti saliranno in cattedra per esprimere il proprio giudizio, ma basterà seguire qualche piccolo consiglio per un ricevimento perfetto.

La scelta della location è la prima cosa da fare quando si decide di sposarsi. Le location più belle sono sempre molto richieste e hanno tempi di attesa solitamente lunghi. Se siamo interessati ad un particolare posto dovremmo verificare la disponibilità il prima possibile. Meglio essere flessibili in modo da incastrare perfettamente ristorante/catering e Chiesa-Prete per il rito religioso o la sede per il rito civile. Sarebbe opportuno iniziare il prima possibile a fissare gli appuntamenti con i diversi responsabili.

Ristorante o Catering? In entrambi i casi sia il ristorante che il catering si occuperanno di tutto con la differenza di una location già esistente o la creazione di un luogo perfetto. Classica la formula di un cocktail di benvenuto con un buffet al parco o in giardino, per poi passare ai primi ed i secondi serviti al tavolo. I dolci vengono serviti in una zona buffet dedicata così come la Wedding Cake tagliata dagli sposi nell’angolo più suggestivo. Bisogna puntare sulla qualità più che sulla quantità. Meglio preferire i cibi di stagione che saranno sicuramente più ricchi di gusto. Un buffet a chilometro zero farà sicuramente colpo sui vostri invitati.

Le intolleranze alimentari sono da tenere sempre in considerazione. Per evitare problemi meglio informarsi prima in modo da comunicare al catering le giuste indicazioni. I cartellini con la descrizione dei prodotti permetteranno ad ogni ospite di districarsi tra gli innumerevoli ingredienti dei piatti.

I dettagli fanno la differenza e sono importantissimi. Nel caso in cui si scelga un catering adeguato sarà loro interesse pensare ad ogni minimo aspetto della cerimonia. Gli ospiti si ricorderanno dell’impatto estetico, delle decorazione, dell’attenzione dedicata ad ogni particolare. Meglio non lesinare sulla professionalità di chi andremo ad assumere. Il momento del dolce è quello più atteso con il magico taglio della torta.

I confetti non possono mancare e vengono disposti in svariati contenitori a seconda della fantasia. Ogni festa di matrimonio che si rispetti dopo la cerimonia dovrebbe avere un party o un momento di svago, in cui liberarsi dei tacchi alti per lasciarsi andare. Niente di meglio per accompagnare questo momento con un open bar, dove barman professionisti soddisferanno ogni stravagante richiesta.

“L’unione fa la forza” Servizio Catering 1908 per Bredobau e Curvotecnica

< PRECEDENTE

Barbabietola rossa tanti benefici per la salute

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Ristorazione aziendale: 7 passi per creare un menù che lascia il segno

Ristorazione aziendale: 7 passi per creare un menù che lascia il segno

Leggi di più