Nasce Suglio 1908: la location per eventi dal gusto unico

Suglio 1908: la location in Ticino per eventi dal gusto unico

1908 Group SA amplia il suo parterre di location esclusive in Ticino e annuncia l’inizio di un nuovo capitolo della sua storia: l’acquisizione del comparto ristorativo e degli spazi dedicati agli eventi del Suglio Business Center di Manno.

Grazie all'acquisizione del comparto ristorativo e delle multi aree dedicate agli eventi del Suglio Business Center di Manno, 1908 Group SA è ora in grado di offrire ai propri clienti una location unica nel suo genere, una realtà che si avvia ad essere uno dei principali hub di eventi del territorio ticinese, situata in una posizione strategica all’uscita dell’autostrada Lugano Nord a pochi minuti dal centro di Lugano. Con questa operazione, si consolida ulteriormente la partnership di lungo corso tra 1908 Group SA e il Gruppo Artisa, proprietario della struttura.

Carlalberto Natale, amministratore unico e cofondatore di 1908 Group SA, sottolinea che “l’acquisizione del comparto ristorativo e delle multi aree dedicate agli eventi del Suglio Business Center, conferma il continuo trend di crescita di 1908 Group SA. Grazie a questa importante operazione il gruppo estende la copertura nel territorio e propone una location situata in posizione strategica in Ticino capace di accogliere migliaia di persone per eventi di qualunque tema e genere, in grado di soddisfare ogni tipologia di richiesta che ruota nell’universo eventi e catering. I generosi spazi che accolgono le cucine e tutte le attività preparatorie, di cottura e stoccaggio degli alimenti, ci consentono una capacità produttiva di notevole portata. Le straordinarie caratteristiche della struttura sono la chiave del potenziamento dei nostri servizi pensati per la ristorazione collettiva per le aziende, per le scuole e per le istituzioni, dove 1908 mette in campo un connubio di tecniche moderne, di eccellenza della materia prima impiegata, di staff altamente professionale e continua innovazione tecnologica sia nel processo produttivo sia nei processi di servizio al cliente. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Manno e tutta la sua amministrazione per l’accoglienza ricevuta. I ringraziamenti vanno inoltre alla nostra fedele clientela e anche ai nostri fornitori, da sempre per noi partner importanti e sostenitori imprescindibili nel nostro percorso di sviluppo. È un piacere per noi invitare tutti venerdì 28 aprile dalle ore 18.00 a partecipare all’inaugurazione del nostro nuovo Urban Garden nel parco del Suglio Business Center, uno spazio cocktail bar, aperitivi e musica, dove la natura incontra lo stile Urban creando il concetto più fresco ed innovativo dell’estate, accompagnati da dj set più in voga del momento.”

Location, eventi e food: tutto sotto lo stesso tetto

Suglio 1908 è una location per eventi di incredibile grandezza, fascino e design che riunisce sotto lo stesso tetto gli spazi polifunzionali del Suglio Business Center e l’eccellenza della proposta gastronomica di 1908.

Le dimensioni e la modularità degli spazi, la dotazione di cucina per la gestione del catering, l’area food con ristorante self service, area lounge bar e ristorante a là carte, un esteso parco esterno, i tanti punti d’accesso uniti a un’attrezzatura tecnologica dagli standard elevati, rendono Suglio 1908 la location ideale per ospitare qualsiasi tipo di evento, aziendale e privato: meeting, cene aziendali, conferenze, fiere, manifestazioni, mostre, concerti ma anche banchetti, ricevimenti, compleanni, matrimoni compresi.

Una della più grandi e innovative location per eventi in Ticino

Stile minimale ma allo stesso tempo accogliente, raffinato ed elegante, Suglio 1908 presenta un’ampia proposta di spazi e possibilità di allestimenti:

  • Una galleria di 1’250 mq per eventi standing fino a 1500 persone, ideale per fiere, esposizioni, mostre e altre manifestazioni come banchetti;
  • Un parco di 3’200 mq che può accogliere fino a 3000 persone: cornice ideale per ricevimenti, banchetti, cene standing, feste, lanci di prodotto, convention, eventi live, concerti ecc.
  • 1 auditorium per conferenze, convegni e presentazioni;
  • sale meeting che possono essere unite o suddivise per rispondere ad esigenze diverse;

Scenografico e in perfetto equilibrio con il contesto architettonico del Suglio Business Center, il parco è collegato all’area interna con grandi vetrate che si aprono completamente, regalando un’ottima vivibilità degli ambienti con qualsiasi condizione meteorologica.

L’universo gastronomico di Suglio 1908

Oltre al servizio catering dedicato alla realizzazione di eventi e meeting, l’universo gastronomico di Suglio 1908 è aperto al pubblico quotidianamente e si compone di:

  • un ristorante self service, da 1’100 mq, con 380 posti a sedere nell’area interna e 110 in quella esterna;
  • un ristorante à la carte di 140 mq, con salette riservate dedicate a meeting e incontri di lavoro;
  • un’area lounge bar di 400 mq, con parco esterno per pause caffè, aperitivi e spuntini.

Un cuore food & beverage, collocato all’interno del più importante distretto dell’innovazione del Ticino, che vuole essere fruibile per tutto l’ecosistema di aziende che compone l’area, ma anche per la popolazione locale, diventando così un luogo vivo 365 giorni all’anno.

Nel cuore dell’innovazione, nel cuore del Ticino

Suglio 1908 sorge a pochi minuti da Lugano, in via Cantonale 18 a Manno, nel cuore del Suglio Business Center, il polo dell’innovazione progettato dagli architetti Schneebeli, Amman e Ruchat-Roncati.

Oltre a un parcheggio di oltre 400 posti auto - gratuito per gli ospiti degli eventi - gode di una posizione strategica, sia per il vicino svincolo autostradale di Lugano Nord, sia per il futuro collegamento con la rete Tram-Treno, con il capolinea che sarà ubicato a pochi passi dalla struttura. Per i viaggi aerei è possibile raggiungere l’aeroporto di Agno, con i mezzi pubblici, in pochi minuti.

 

Workshop aziendali: cosa sono e come organizzarli al meglio

< PRECEDENTE

Suglio 1908: la location per eventi in Ticino dal gusto unico

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

7 consigli per una mensa aziendale sostenibile

7 consigli per una mensa aziendale sostenibile

Leggi di più