9 motivi per affidarsi a un wedding planner per il tuo matrimonio

9 motivi per affidarsi a un wedding planner per il tuo matrimonio

Il giorno delle vostre nozze è speciale e merita di essere indimenticabile.

Per questa ragione, è importante organizzare ogni dettaglio minuziosamente, così da evitare le brutte sorprese.

Come farlo? È semplice: affidandovi a un’agenzia di eventi e catering, i cui wedding planner professionisti possano aiutarvi a organizzare tutti gli aspetti del vostro matrimonio – dalla location al catering.

Andiamo a scoprirne di più insieme!

Perché rivolgersi a un wedding planner può fare la differenza

1. Tenere il budget sotto controllo

Il primo motivo per cui dovreste affidarvi a un servizio di planning di un’agenzia di eventi è la semplicità di elaborare insieme un budget e rispettarlo, rianalizzandolo nel corso dei vari step organizzativi in base alle vostre priorità.

I wedding planner di 1908, infatti, sono in grado di supportarvi lungo l’intero percorso di scelta, con una distribuzione equa del budget tra i vari aspetti organizzativi – inclusi i fornitori esterni, come artisti e fioristi.

2. Stilare il piano organizzativo

In secondo luogo, un professionista andrà a coordinare tutti gli aspetti operativi dell’evento, ossia i vari impegni, scadenze, tempistiche e appuntamenti, oltre a ogni aspetto burocratico delle nozze – dai certificati agli inviti e le pubblicazioni.

Tutto questo si traduce in meno stress e panico!

3. Organizzare un matrimonio su misura

Le scelte organizzative dipendono completamente dai gusti degli sposi – ecco perché ogni matrimonio dovrebbe essere unico.

Il modo migliore per assicurarvi di dar vita alle vostre idee è quello di affidarvi a un wedding planner che riesca a tradurre il vostro stile in scelte creative su misuradalla location agli allestimenti, fino al menù e ai dettagli logistici.

4. Semplificare la scelta dei fornitori

Dopo aver impostato il budget e definito lo stile dell’evento, il wedding planner sarà in grado di aiutarvi anche nella scelta di fornitori che possano soddisfare al meglio le vostre esigenze in termini di:

5. Risparmiare tempo

Oltre al palese risparmio economico, affidarvi a un professionista – o meglio, a un intero team – vi permetterà di risparmiare anche parecchio tempo.

Si tratta, infatti, di un supporto a 360º, sia a livello pratico che creativo!

6. Offrire un servizio impeccabile agli invitati

Un altro aspetto di cui si occupa tipicamente il wedding planner è quello di assicurarsi la migliore accoglienza per tutti i vostri invitati, sotto ogni punto di vista – compresi gli alloggi, i tavoli e il menù.

Una scelta che si rivela particolarmente vincente quando si tratta di andare incontro a diverse esigenze alimentari, incluse allergie, intolleranze o scelte dietetiche.

  1. Ridurre lo stress

Come dicevamo, se deciderete di mettervi nelle mani di un professionista, potrete godervi l’organizzazione e il giorno delle vostre nozze in piena spensieratezza e senza stress.

In questo modo, garantirete un sostegno importante non solo a voi stessi, ma anche alle vostre famiglie, ai testimoni e a tutti gli invitati.

  1. Affrontare gli imprevisti senza paura

Gli imprevisti fanno parte dell’organizzazione di qualsiasi evento.

Ritardi, cambi di programma, problemi burocratici o logistici possono rappresentare un’altra fonte di stress per gli sposi: per il wedding planner, invece, tutto questo è pane quotidiano!

Un professionista, infatti, è in grado di affrontare ogni imprevisto – o persino prevenirlo.

  1. Assicurarsi esperienza e professionalità

Quindi, il nostro consiglio è quello di affidarvi a un’agenzia di organizzazione e catering per matrimoni a 360 gradi, in grado di offrirvi un servizio di wedding planning interno – come noi di 1908 – che metta a vostra disposizione un team abituato a rispondere a ogni esigenza organizzativa.

Così facendo, avrete la certezza di ricevere un servizio su misura che sia in grado di dar vita alle nozze dei vostri sogni.

 

Vorresti saperne di più su come organizzare un matrimonio indimenticabile? Contattaci subito per offrire ai tuoi ospiti un'esperienza impeccabile e fuori dall'ordinario – dalla location al servizio catering di alto livello made in Ticino.

Tu lo sogni, noi lo realizziamo!

PRENOTA ORA

 

7 idee originali per eventi aziendali

< PRECEDENTE

Relais Lucomagno: una location magica per una cena aziendale che profuma di Ticino

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Relais Lucomagno: una location magica per una cena aziendale che profuma di Ticino

Relais Lucomagno: una location magica per una cena aziendale che profuma di Ticino

Leggi di più