Idee per un Halloween diverso: la cena con delitto

Sei alla ricerca di una trovata originale in vista della festa di Halloween?

In tal caso, devi sapere che una ‘Cena con Delitto’ è il modo ideale per trascorrere una serata coinvolgente all’insegna del giallo e del mistero.

Stiamo parlando di un gioco di ruolo dal vivo, un evento in cui i commensali sperimentano un’indagine investigativa in prima persona e risolvono il crimine attraverso numerosi enigmi, sfide logiche e analisi.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutti i segreti di questa tipologia di cena-spettacolo!

 

Cena con delitto: gli ingredienti perfetti

 

1. Una narrazione avvincente

Prima di tutto, un bel giallo è sempre caratterizzato da una trama efficace e coinvolgente.

Definire bene la natura del delitto, le sue tempistiche e la storia della vittima sono i primi step per permettere ai giocatori di trovare i tasselli mancanti e smascherare il colpevole.

Ma di fondamentale importanza sono anche gli indizi, che devono essere disseminati nel corso della cena – magari tra una portata e l’altra – sotto forma di foto, video, lettere, oggetti o persino impronte.

 

2. Una location suggestiva

In secondo luogo, la scelta dell’ambientazione – e, quindi, della location – è un altro aspetto fondamentale dell’evento.

Per farlo, ti consigliamo di affidarti a un partner che possa fornirti non solo il miglior servizio di catering, ma anche la location perfetta – che si tratti di una villa, un ristorante o una sala conferenze.

La location, infatti, dovrebbe essere scelta in base al contesto narrativo e al tipo di giallo – hardboiled, noir, storico, – così da creare un’ambientazione curata che catapulti subito il team all’interno della storia.

 

3. Un’inchiesta coinvolgente

Oltre a ciò, l’inchiesta rappresenta un ingrediente cardine della serata.

Come dicevamo prima, infatti, in una Cena con Delitto è indispensabile delineare bene i fatti e costruire un contesto chiaro, al fine di stabilire quali siano i testimoni da interrogare, gli elementi della scena del crimine e gli indizi.

Tutto ciò, ovviamente, include anche la scelta del colpevole: un personaggio misterioso attorno al quale ruotano tutta l’indagine e la cena stessa.

 

4. Una cena indimenticabile

Dulcis in fundo, l’ingrediente più importante di tutti: il buon cibo.

La Cena con Delitto, infatti, rappresenta una perfetta occasione di convivialità in cui gustare insieme dell’ottimo cibo, mentre si mettono alla prova le proprie capacità logiche.

Anche in questo caso, un partner all’avanguardia come 1908 può fare la differenza e offrirti un’organizzazione impeccabile, oltre a menu originali e di alto livello, con un’ampia scelta di prodotti locali.

 

 

Ogni evento nasconde un sogno, una visione, un’esigenza, un obiettivo: contattaci subito per trovare la giusta combinazione di piatti, allestimento, location e animazione.

Tu lo sogni, noi lo realizziamo!

PRENOTA ORA

Le più belle location in Ticino per le Feste di Natale aziendali

< PRECEDENTE

Perché i funghi Matsutake sono così costosi?

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

1908 Group SA invita alla Cena di Children of Africa

1908 Group SA invita alla Cena di Children of Africa

Leggi di più