Addio al celibato indimenticabile: idee e consigli

Proprio come abbiamo visto con l’addio al nubilato, anche l’addio al celibato rappresenta un evento non semplicissimo da organizzare – in quanto i gusti e le aspettative dello sposo possono variare moltissimo.

Perciò, andiamo a vedere insieme alcune idee originali per un addio al celibato speciale!

 

6 idee per un addio al celibato unico

1. Un weekend sportivo

Se lo sposo è un amante dello sport, perché non dargli la possibilità di vivere un weekend sportivo fuori porta?

Un’ottima idea potrebbe essere quella di seguire la squadra del cuore in trasferta – che si tratti di calcio, hockey, rugby o Formula 1, – affidandovi a una compagnia di viaggi sportivi che offra dei pacchetti comprensivi di viaggio, alloggio, biglietti e tour.

 

2. Una giornata dedicata all'avventura

D’altro canto, se lo sposo va matto per l’avventura e l’adrenalina, vi consigliamo una giornata da dedicare a esperienze mozzafiato come:

  • Paracadutismo;
  • Rafting;
  • Arrampicata;
  • Percorsi a ostacoli;
  • Tiro con l’arco.

Alcuni esempi perfetti di queste esperienze di gruppo sono quelli offerti dal:

  • Centro di arrampicata Evolution di Taverne, che vi permette di avvicinarvi nel modo più semplice e divertente al mondo dell’arrampicata;
  • Parco Avventura di Gordola, che offre ben 66 giochi e numerosi percorsi a ostacoli, con 8 diversi livelli di difficoltà.

 

3. Un’enodegustazione guidata

Inoltre, un’altra idea originale per l’addio al celibato sono i tour di enodegustazione – che includono spesso la possibilità di distillare il proprio drink, – come quelli offerti da:

  • Il Fiore di Luppolo di Lugano-Pazzallo: con degustazioni di birre svizzere che comprendono una spiegazione professionale e l’uso di bicchieri speciali;
  • Rud Bir di Gordola: in cui creare, imbottigliare e personalizzare la vostra birra con l’aiuto di un esperto;
  • Tour ‘In Gir Par Cantin’ nel Locarnese: per scoprire alcune delle più importanti aziende vinicole e gastronomiche del Locarnese in sella a una bicicletta;
  • ‘Bike and Wine’ al Lago Maggiore: per trascorrere una giornata indimenticabile tra natura, sport e buon vino – pedalando tra Tenero, Gordola e Locarno.

 

4. Un’esperienza da brivido in pista

Mentre, se lo sposo è un amante dei motori, perché non offrirgli un’esperienza di guida adrenalinica con minimoto, go-kart o guida fuoristrada?

In questo caso, vi consigliamo il GoKart di Locarno Magadino, che offre servizi di noleggio kart per ricorrenze e addii al celibato/nubilato, con cronometraggio, podio, cartelletta personalizzata e tavolo riservato – tutti compresi nel prezzo!

 

5. Una giornata all’insegna del divertimento

Se invece lo sposo va pazzo per i videogiochi e vorreste organizzare una giornata di puro divertimento – per esempio, rotolando giù da una collina dentro una bolla gigante! – vi consigliamo attività di gruppo come:

 

6. Una cena speciale

Infine, se lo sposo ama assaporare il buon cibo in compagnia, vi consigliamo di affidarvi al giusto partner e organizzare una cena speciale o tematica, optando per:

 

 

Ogni evento nasconde un sogno, una visione, un’esigenza, un obiettivo: contattaci subito per trovare la giusta combinazione di piatti, allestimento, location e animazione.

Tu lo sogni, noi lo realizziamo!

I 10 trend alimentari del 2022

< PRECEDENTE

Come andare incontro alle esigenze alimentari dei tuoi ospiti

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

1908 Group SA invita alla Cena di Children of Africa

1908 Group SA invita alla Cena di Children of Africa

Leggi di più