Cena di Natale aziendale: 6 motivi per organizzarla a gennaio

Cena di Natale aziendale: 6 motivi per organizzarla a gennaio

Siamo ufficialmente in quel periodo dell’anno in cui si comincia a pensare alla cena di Natale aziendale – uno degli eventi più complicati da organizzare.

Sapevate che, soprattutto nei paesi anglosassoni, sta prendendo piede la tendenza a trasformare la classica cena di Natale in una cena di inizio anno da organizzare a gennaio?

Se siete scettici o anche solo un po’ curiosi, andiamo a scoprirne di più insieme!

6 buone ragioni per organizzare la vostra cena di Natale aziendale a gennaio

  1. Più location e date a disposizione

In primis, organizzare la cena aziendale a gennaio significa avere una più ampia scelta di location e date libere rispetto al frenetico mese di dicembre.

Gennaio, infatti, è un mese molto tranquillo a livello di eventi, e questo permette di accaparrarsi facilmente fornitori, prodotti, location e servizi migliori, così come trovare una data che vada bene per tutto il team.

  1. Costi organizzativi più bassi

Un altro vantaggio rilevante sono i costi.

Da quello dell’affitto della location fino al catering, le decorazioni e l’intrattenimento: qualsiasi fornitore o servizio avrà un costo inferiore in un mese come gennaio.

Così facendo, potrete organizzare una cena perfetta con un budget molto ridotto rispetto a quello che avreste dovuto stanziare nel mese di dicembre – o addirittura una cena migliore per lo stesso prezzo!

  1. Servizio di catering più curato

A livello di catering, i benefici vanno ben oltre i prezzi. Parliamo infatti di un mese in cui:

In altre parole, l’adrenalina tipica del nuovo anno vi assicurerà anche un catering più curato!

  1. Migliori opportunità di team building

Come dicevamo, il mese di gennaio rappresenta il mese della ripartenza.

Parliamo quindi del periodo più proficuo per stimolare il vostro team nell’affrontare il nuovo anno e i nuovi obiettivi aziendali. E quale miglior modo di festeggiare il rientro a lavoro se non con una cena di squadra?

Così facendo, vi garantirete una fantastica opportunità per stimolare il team building, magari attraverso delle attività annesse alla cena, come nel caso delle cene con delitto di cui parliamo spesso qui sul nostro blog.

  1. Più partecipazione

Uno dei più grossi svantaggi dell’organizzare la vostra cena di Natale aziendale a dicembre – al di là dei costi – è il fatto che si tratti di un mese molto denso di incombenze, scadenze lavorative, impegni personali e regali da preparare.

Gennaio, invece, può portare a una maggiore adesione da parte dei colleghi, nonché rappresentare l’occasione perfetta per pianificare il nuovo anno lavorativo e i nuovi obiettivi, condividendo con i colleghi gli stimoli positivi derivanti dal periodo di ferie.

  1. Meno stress

Organizzare il vostro evento aziendale a gennaio, quindi, vi permetterebbe sicuramente di alleviare lo stress e la pressione di fine anno per tutto il team, concedendovi più tempo sul lato organizzativo!

 

Vorreste saperne di più su come organizzare la vostra cena aziendale a gennaio? Contattateci subito per offrire al vostro team un’esperienza impeccabile e fuori dall’ordinario – dalla location al servizio catering di alto livello made in Ticino.

Voi lo sognate, noi lo realizziamo!

PRENOTATE ORA

Palazzo dei Congressi: quando la location per eventi si fa eccellenza

< PRECEDENTE

Matrimoni in Autunno: Tendenze e Idee per un Giorno Speciale

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

7 consigli per una mensa aziendale sostenibile

7 consigli per una mensa aziendale sostenibile

Leggi di più