Chef a domicilio: perché è un’idea regalo perfetta per Natale
Il Natale si avvicina e sei alla ricerca di un’idea regalo originale e utile? In tal caso, uno chef a domicilio potrebbe fare al caso tuo!
Assumere uno chef personale, infatti, permette di gustare piatti di alta qualità direttamente a casa propria, in completa privacy e senza stress.
Andiamo a scoprirne di più insieme!
Chef a domicilio: come funziona?
Uno chef a domicilio è un professionista che offre servizi di cucina personalizzabili sulla base delle proprie esigenze – inclusi:
- La spesa – con la scelta di prodotti a km 0;
- La creazione di un menù su misura, basato su qualsiasi esigenza alimentare;
- La preparazione dei piatti;
- La pulizia finale della cucina;
- L’eventuale presenza di un maître e uno o più camerieri, come nel caso del servizio a domicilio offerto dal team di 1908.
7 motivi per cui uno chef a domicilio è un’ottima idea regalo
1. Trascorrere più tempo con i propri cari
Assumere uno chef a domicilio permette prima di tutto di non preoccuparsi della preparazione dei pasti.
Prova a pensare alle ore che ogni anno dedichi alla preparazione del cenone di Natale – e adesso, immagina di goderti tutte quelle ore in compagnia dei tuoi cari, mentre qualcuno cucina per voi!
2. Risparmiare sulla spesa
Quante volte ti sarà capitato di acquistare una quantità sbagliata di alimenti in vista di una serata speciale o di non trovare più il tempo per cucinare ciò che ti eri prefissato?
Con uno chef personale, invece, potrai evitare qualsiasi spreco, assicurandoti pasti di alta qualità e risparmiando sulla spesa!
3. Rilassarsi con gli ospiti
Assumere uno chef a domicilio permette anche di focalizzarsi sull’intrattenimento e la socializzazione, regalandosi una pausa durante la quale rilassarsi con gli ospiti – e sorprenderli con un servizio esclusivo.
4. Concedersi un menù personalizzato
Se gli ospiti hanno delle esigenze alimentari particolari – come allergie o restrizioni dietetiche – cucinare tutto da soli può diventare un’impresa enorme.
Uno chef a domicilio risolve anche questo problema, organizzando la serata a 360 gradi e creando un menù:
- Personalizzato;
- Sfizioso;
- Creativo.
5. Gustare cibi sani e di qualità – come in ristorante!
Inoltre, l’esperienza offerta da uno chef a domicilio è uguale a quella del ristorante – ma nel comfort e nella privacy di casa tua.
Le materie prime di qualità, i cibi gourmet e l’allestimento dei piatti sono esattamente gli stessi – senza lo stress di prenotare un tavolo in largo anticipo!
6. Imparare alcuni trucchi del mestiere
Un altro motivo per cui uno chef a domicilio può essere il regalo di Natale perfetto è il fatto che possa offrirti consigli preziosi e svelarti alcuni trucchi del mestiere – dalla spesa alla preparazione dei piatti.
7. Non dover sistemare la cucina
Infine, un altro vantaggio non da poco sarà quello di non doverti preoccupare di sistemare la cucina a fine serata, poiché sarà lui – e/o il suo team – a occuparsi di tutto dalla A alla Z!
Ogni evento nasconde un sogno, una visione, un’esigenza, un obiettivo: contattaci subito per trovare la giusta combinazione di piatti, allestimento, location e animazione – anche a domicilio.
Tu lo sogni, noi lo realizziamo!
PRENOTA ORA