5 Idee super per feste di Capodanno in ufficio

5 Idee super per feste di Capodanno in ufficio

Il Capodanno rappresenta un’ottima occasione di team building aziendale, sia che si tratti effettivamente del veglione per il primo giorno dell’anno, sia che vogliate organizzare un evento back-to-work al rientro dalle festività natalizie.

Un giorno perfetto per guardare insieme al futuro, ai traguardi raggiunti e a quelli che vi aspettano, in compagnia di tanto buon cibo e divertimento. Andiamo a scoprire insieme alcune idee per rendere speciale questo evento!

Come festeggiare il Capodanno in ufficio: 5 idee perfette

1 Organizzare una festa a tema

Prima di tutto, vi consigliamo di scegliere un tema specifico per la vostra festa, chiedendo agli invitati di indossare un certo dress code e decorando l’ambiente di conseguenza.

Da un tema anni ’60 fino a quello comics o a uno futuristico: più l’idea sarà originale, più la vostra festa lascerà il segno!

Non sapete come procedere? Allora vi consigliamo di affidarvi direttamente a un partner esperto in eventi aziendali, con il quale individuare il tema che fa al caso vostro.

2 Optare per dei giochi di squadra

Un vero e proprio must-have per le feste di Capodanno sono i giochi di squadra, sia che si tratti di giochi da tavolo che di vere e proprie sfide creative.

Parliamo infatti di uno dei modi migliori per stimolare la collaborazione e il team building aziendale, in quanto aiuta a rompere il ghiaccio e valorizza le competenze di ciascun collega. Ecco alcune idee perfette:

  • Caccia al tesoro;
  • Ping-pong;
  • Cena con delitto;
  • Team cooking;
  • Trivia;
  • Tombola;
  • Escape room.

3 Curare decorazioni e regali

Come dicevamo, è importante decorare l’ambiente a seconda del tema scelto, tenendo a mente che i colori natalizi – oro, argento e rosso – sono sempre i più festosi e quelli maggiormente apprezzati in questo periodo dell’anno.

Ma oltre a ciò, non dimenticate di prestare attenzione a:

  • Luci e palloncini;
  • Tavoli, sedie, angoli relax e mini-bar;
  • Discorso di fine anno e regali – come buoni regalo, cesti alimentari o gadget aziendali personalizzati.

4 Rivolgersi a uno chef privato 

Ma passiamo a uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi evento aziendale: il cibo.

Se volete davvero stupire i vostri colleghi e collaboratori, allora potreste rivolgervi a uno chef privato che creerà per voi un menù ad hoc, ricco di prodotti freschi e di alta qualità.

Così facendo, potrete sbizzarrirvi con il finger food e deliziosi drink – o persino optare per uno spettacolare show cooking.

5 Offrire della musica dal vivo

Infine, non può mancare della buona musica, meglio ancora se dal vivo. Da una semplice playlist a un entusiasmante DJ set o una band: in base al vostro budget, coinvolgete team e colleghi nella scelta dell’intrattenimento della serata e date un tocco in più di divertimento alla vostra festa di Capodanno!

 

Vorresti saperne di più su come organizzare un evento indimenticabili? Contattaci subito per offrire ai tuoi ospiti un’esperienza impeccabile e fuori dall’ordinario – dalla location al servizio catering di alto livello made in Ticino.

Tu lo sogni, noi lo realizziamo!

PRENOTA ORA

 

 

Catering a domicilio: Perché sempre più persone scelgono lo chef privato

< PRECEDENTE

Veganuary: un mese da vegani. Cos’è e come partecipare

SUCCESSIVO >

Iscriviti alla newsletter

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Clicca sulla casella "Non sono un robot"

* Campi obbligatori

Non perdere l'occasione di scoprire novità e consigli per rendere i tuoi eventi futuri sempre migliori.

Mense scolastiche: i 6 errori più comuni

Mense scolastiche: i 6 errori più comuni

Leggi di più